Biassono: la Croce Bianca cerca volontari, corso a Macherio

La sezione di Biassono della Croce Bianca dà il via a un nuovo corso di formazione volontari. Appuntamento a Macherio.
Biassono Croce bianca ambulanza per Carrer
Biassono Croce bianca ambulanza per Carrer

Cercansi nuovi volontari. La sezione di Biassono della Croce Bianca dà il via a un nuovo corso di formazione per futuri volontari. L’appuntamento è per il 3 ottobre, alle 21, negli spazi dell’oratorio di Macherio, in via Milano 19, dove si svolgerà la serata di presentazione e dove i partecipanti potranno conoscere e parlare con i volontari già formati.

Biassono: la Croce Bianca cerca volontari, quali sono i compiti

Il corso proposto è gratuito e rivolto a quanti vorranno poi impegnarsi nel trasporto e nel soccorso sanitario. È possibile avere tutte le informazioni riguardo le attività della Croce Bianca consultando il sito crocebianca.org, nella sezione Biassono.

La delegazione di Biassono, attiva dal 1977, è diventata autonoma nel 1989. È attiva sul territorio a nord di Monza e sui comuni di Vedano, Biassono, Macherio, Sovico e parte di Lesmo. La sezione si finanza grazie a convenzioni con il 118 di Monza, l’ospedale San Gerardo e il Bassini di Milano e il servizio di tele assistenza.

I volontari si occupano dei trasporti di emergenza urgenza e di assistenza a eventi sportivi e manifestazioni culturali, ma la Croce Bianca offre anche un servizio di trasporto sanitario e sociale ed è in prima linea nelle scuole e nei comuni con corsi di manovre di disostruzione e di primo soccorso.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.