Besana, pienone alla Tombolata sotto le stelle di Aido

Pienone sabato sera alla 18° edizione della Tombolata sotto le stelle, organizzata dal gruppo intercomunale Aido di Besana, Renate, Veduggio, Correzzana e Briosco a Cazzano. Occasione anche per festeggiare i 45 anni di attività.
Tombolata sotto le Stelle Besana in Brianza
Tombolata sotto le Stelle Besana in Brianza

Pienone sabato sera alla 18° edizione della Tombolata sotto le stelle, organizzata dal gruppo intercomunale Aido di Besana, Renate, Veduggio, Correzzana e Briosco a Cazzano, frazione di Besana, al circolo culturale San Clemente. Con centinaia di premi e un gustoso intermezzo a base di panini al salame e fette di torta, l’evento è stato un successo. Tant’è che in molti si sono complimentati durante la serata con il presidente Fabrizio Gatti e i volontari del comitato organizzatore dell’Aido di Besana per la riuscita dell’iniziativa.

Tombolata sotto le stelle: occasione per festeggiare i 45 anni del gruppo intercomunale di Aido

La manifestazione, ripresa quest’anno dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, è stata anche l’occasione per festeggiare il 45esimo anno di attività del gruppo intercomunale, ricordando la necessità della donazione dei propri organi e tessuti post mortem per favorire i trapianti degli oltre 8mila pazienti in lista d’attesa per un organo, spesso salvavita, e la bellezza del dono, atto di carità meravigliosa ma anche di grande solidarietà umana. Nel corso dell’evento ha portato il suo saluto il consigliere nazionale dell’Aido Lucio D’Atri, che ha rivolto i suoi complimenti agli amici della Brianza per la loro generosità e solidarietà umana nel donare organi e tessuti post mortem, contribuendo così ai buoni risultati come numero di trapianti ed innesti eseguiti, che in Italia hanno quasi raggiunto i valori pre-Covid.