Seregno: bando comunale a sostegno dell’efficientamento energetico

Possono usufruirne le imprese produttive con un'unità locale in città, nella misura massima del 50 per cento delle spese sostenute. L'importo disponibile è di 200mila euro
Il comparto artigianale di via Copenaghen a Seregno

Il Comune di Seregno ha pubblicato un bando a sostegno degli investimenti in tema di efficientamento energetico, effettuati dalle imprese con un’unità locale sul proprio territorio. La finalità è incentivare gli investimenti per la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti e causa di alterazione del clima da parte degli impianti produttivi, oltre ad un incremento dell’utilizzo dell’energia e delle fonti rinnovabili. Lo stanziamento iniziale ammonta a 200mila euro, che saranno erogati fino al loro esaurimento.

Seregno: i dettagli dei contributi che possono essere erogati


Gli interessati possono ottenere un contributo pari al 50 per cento delle spese sostenute, Iva esclusa, fino ad un massimo di 9mila euro. Il finanziamento potrà essere aumentato di mille euro, nel caso in cui le imprese siano condotte da un proprietario che abbia meno di 35 anni o vantino una presenza ininterrotta a Seregno superiore ai 25 anni. Le domande andranno presentate entro la scadenza di mercoledì 30 novembre, esclusivamente via Pec, al seguente indirizzo mail: seregno.protocollo@actaliscertymail.it.

Seregno: a chi rivolgersi per informazioni o chiarimenti


Il capitolato del bando è consultabile sul sito internet comunale www.comune.seregno.mb.it. Per informazioni ulteriori o per chiarimenti, è possibile contattare lo sportello unico comunale delle attività produttive, telefonando allo 0362/ 263.289 o allo 0362/ 263.469. In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo mail info.sportellounico@seregno.info.