Ballottaggio Allevi-Pilotto a Monza: “seggio volante” per positivi Covid (in aumento)

Ballottaggio tra Paolo Pilotto e Dario Allevi di domenica 26 giugno: voto a domicilio per chi è in isolamento Covid, ecco come fare
Elezioni comunali a Monza: spoglio elettorale
Elezioni comunali a Monza: spoglio elettorale Fabrizio Radaelli

“Seggio volante” per i positivi al Covid (in aumento) e un servizio autisti “messo a disposizione dalla amministrazione comunale” affinché le persone con problemi motori possano comunque raggiungere i seggi ed esprimere la loro preferenza. E’ tutto pronto a Monza per il ballottaggio che domenica 26 giugno (seggi aperti dalle 7 alle 23) decreterà il nuovo sindaco della città. La scelta è tra Paolo Pilotto (Centrosinistra) che al primo turno ha ottenuto 17.767 voti (40,08%) e il sindaco uscente di centrodestra Dario Allevi (20.891 47,12%).

Ballottaggio a Monza, voto a domicilio per malati: come presentare la domanda

Dal Comune arriva l’indicazione che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di isolamento per Covid19sono ammessi ad esprimere il proprio voto a domicilio“. Devono “inoltrare una domanda e gli allegati all’indirizzo email elettorale@comune.monza.it pec: elettorale@pec.comune.monza.it. Le istruzioni sulla documentazione da allegare alla domanda sono online. Il voto viene raccolto a domicilio durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi“.

Ballottaggio a Monza: trasporto gratuito ai seggi per anziani e disabili (da prenotare)

Servizio di trasporto gratuito ai seggi invece per anziani e disabili, servizi da prenotare all’ufficio elettorale ai numeri 0392372292, 0392372295, 0392372508 (il servizio sarà effettuato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13 alle 18).