Elezioni a Monza: feste e chiusura di campagna per Allevi e Pilotto

Le feste dei due sfidanti prima del ballottaggio di domenica 26 giugno: ecco come chiude la campagna di Dario Allevi e Paolo Pilotto.
Dario Allevi e Paolo Pilotto in municipio a Monza
Dario Allevi e Paolo Pilotto in municipio a Monza Federica Fenaroli

Silvio Berlusconi giovedì sera e Matteo Salvini per Dario Allevi, il segretario del Pd Enrico Letta nei giorni scorsi per Paolo Pilotto. E poi le feste dei due sfidanti prima del ballottaggio di domenica 26 giugno.

Elezioni a Monza: la festa del centrodestra in piazza San Paolo

Domenica la coalizione di centrodestra si presenterà agli elettori con un assetto inedito, allargato a Civicamente dopo l’apparentamento siglato sabato con Paolo Piffer. L’intervento del leader di Forza Italia, giovedì sera alle 19 in piazza San Paolo, anticiperà di ventiquattr’ore la festa di chiusura della campagna elettorale del centrodestra. Lo schieramento chiuderà la campagna per le comunali venerdì in piazza San Paolo replicando il format proposto venerdì 10 giugno: i simpatizzanti si incontreranno a partire dalle 19.30. Sul palco si avvicenderanno gli esponenti di tutte le cinque formazioni che supportano Allevi che lanceranno gli ultimi appelli al voto e la festa, come due settimane prima, sarà chiusa dal concerto di Andy Bluvertigo che comincerà a suonare attorno alle 22.

Elezioni a Monza: la festa del centrosinistra a San Rocco, gli ultimi appelli in piazza Duomo

Il centrosinistra allargato al Movimento Moccia per Monza, con cui si è apparentato, giovedì sera si ritrova con i suoi simpatizzanti in piazza a San Rocco, dalle 21 alle 23, per festeggiare la conclusione della campagna elettorale con musica dal vivo: il ghiacciolo che ha segnato la fine delle fatiche al primo turno sarà sostituito da fette di anguria. Venerdì dalle 20 Pilotto e la sua coalizione rivolgeranno gli ultimi appelli in piazza Duomo.