Elezioni a Monza, Matteo Salvini di nuovo in centro per Dario Allevi

Matteo Salvini è tornato a Monza e, tra le bancarelle del mercato, ha invitato a votare per Dario Allevi al ballottaggio di domenica.
Monza Matteo Salvini per Dario Allevi

«Squadra che vince non si cambia, nei comuni come in Regione: in questi cinque anni, nonostante i momenti difficili dovuti al covid-19, molti quartieri di Monza hanno mutato volto». Lo ha affermato giovedì mattina Matteo Salvini che, tra le bancarelle del mercato, ha invitato a votare per Dario Allevi al ballottaggio di domenica.

Elezioni a Monza, Matteo Salvini di nuovo in centro: spesa e selfie

Con il primo cittadino, insieme al capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, al deputato Paolo Grimoldi, agli esponenti regionali, provinciali e locali della Lega, il segretario nazionale ha distribuito volantini a sostegno del primo cittadino uscente, ha fatto la spesa a una bancarella di frutta e ha esaudito le richieste di decine di passanti che gli hanno chiesto un selfie: tante signore, non proprio giovanissime, parecchi giovani e qualche bambino lo hanno fermato praticamente a ogni passo per la foto di rito.

Elezioni a Monza, Matteo Salvini di nuovo in centro: richieste per sistemare la questione rifiuti e la piscina nel parco

Qualcuno gli ha chiesto di intervenire per modificare le modalità di raccolta dei rifiuti e di riaprire la piscina del Parco.

Elezioni a Monza, Matteo Salvini di nuovo in centro: «Una città che vince e che cresce»

L’amministrazione di centrodestra, ha spiegato Salvini tra uno scatto e l’altro, ha ancora molti progetti da realizzare: nella sua esortazione a confermare Allevi non poteva mancare un accenno alla promozione in serie A
«È – ha commentato – il simbolo di una città che vince e che cresce». Il crollo della Lega, che al primo turno è stata superata dalle altre forze della coalizione di centrodestra, non sembra turbarlo più di tanto: «A me – ha assicurato – interessa il risultato della coalizione: un anno può prevalere un partito e l’anno seguente un altro».

Lo preoccupa di più l’astensionismo, destinato a crescere rispetto al primo turno: «Mi fanno paura – ha aggiunto – i 40° e il fatto che non si voti il lunedì, come sarebbe stato utile fare. Spero, comunque, che tanti elettori tornino ai seggi e scelgano il centrodestra».

Elezioni, Lega: dopo le comunali la partita per il Pirellone

Dopo le comunali potrebbe aprirsi la partita per la Pirellone: «La Lega – ha fatto notare Salviniha scelto Fontana. Dopo la pandemia la Lombardia è tornata a essere la locomotiva d’Italia dal punto di vista economico e sanitario: vedremo se anche i nostri alleati ritengono che la squadra vincente non vada cambiata».