Aveva investito nel giardinaggio La Stradale scopre la marijuana

A soli 18 anni aveva investito 700 euro per coltivare una piccola piantagione fai da te di marijuana, ma la prospettiva di guadagnare 8mila euro si è infranta grazie alle capacità investigative degli agenti della polizia stradale di Seregno.

A soli 18 anni aveva investito 700 euro per coltivare una piccola piantagione fai da te di marijuana, ma la prospettiva di guadagnare 8mila euro si è infranta grazie alle capacità investigative degli agenti della polizia stradale di Seregno. Il blitz è scattato martedì sera in un box in un condominio di Cinisello Balsamo, dove ai piedi della parete per attrezzi il ragazzo aveva creato un doppio fondo, all’interno c’erano 24 piante di marijuana già in piena fioritura. Molto probabilmente il lavoro proseguiva da tre mesi.

Per curare le sue piantine aveva creato un impianto di aerazione, inserito un termostato, una lampada professionale e un ventilatore insomma il perfetto kit per mantenere la temperatura sempre costante.

Il ragazzo, incensurato, è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. Processato in via direttissima nella mattinata di mercoledì in tribunale a Monza, è stato condannato a cinque mesi di reclusione pena sospesa. Stupiti i genitori, che nei giorni precedenti si erano rallegrati che il figlio avesse finalmente trovato un lavoro come operaio. Le indagini sono state coordinate dall’ispettore Gabriele Fersini, comandante della stradale di Seregno.