Asst Brianza: i nuovi organismi di rappresentanza dei sindaci

Asst Brianza ha rinnovato gli organismi di rappresentanza dei sindaci dei Comuni del territorio. Nuovo presidente della conferenza è Egidio Riva (Monza).
Asst Brianza conferenza sindaci: da sinistra Silvano Casazza (Direttore Generale IRCCS San Gerardo), Luca Veggian (Sindaco di Carate), Marco Citterio (Sindaco di Giussano), Alessia Borroni (Sindaco di Seveso), Egidio Riva (neo Presidente Conferenza dei Sindaci ASST Brianza e Assessore di Monza), Guido Grignaffini (Direttore Sociosanitario di ASST Brianza)
Asst Brianza conferenza sindaci: da sinistra Silvano Casazza (Direttore Generale IRCCS San Gerardo), Luca Veggian (Sindaco di Carate), Marco Citterio (Sindaco di Giussano), Alessia Borroni (Sindaco di Seveso), Egidio Riva (neo Presidente Conferenza dei Sindaci ASST Brianza e Assessore di Monza), Guido Grignaffini (Direttore Sociosanitario di ASST Brianza)

Asst Brianza ha rinnovato e definito gli organismi di rappresentanza dei sindaci dei Comuni del suo territorio. Nuovo presidente della conferenza dei sindaci è Egidio Riva, assessore welfare e salute del comune di Monza; vice presidente Marco Citterio, primo cittadino di Giussano.

Gli altri componenti eletti del consiglio sono Luca Veggian, sindaco di Carate Brianza; Matteo Figini, assessore di Varedo; Maria Teresa Foà, assessore di Vimercate.

Asst Brianza, Egidio Riva (Monza): “Priorità la carenza di medici e le case di comunità”

“Sarò al servizio delle città della Brianza – ha spiegato  il neo presidente Egidio Rivaper rappresentare al meglio i bisogni di salute e di welfare delle nostre comunità. In cima alle priorità vi sono i nodi da sciogliere relativi alle carenze di medici di medicina generale e la preziosa opportunità delle Case di Comunità come formula nuova per offrire servizi più vicini e personalizzati“.

La conferenza ha eletto anche i componenti del collegio dei sindaci di Ats Brianza, che sono: Alessia Borroni, sindaco di Seveso, Egidio Riva, Flavio Polano, sindaco di Malgrate, Guido Agostoni, presidente della conferenza dei sindaci di Asst Lecco.

Asst Brianza: i rappresentanti eletti per i distretti

Sempre il 26 gennaio, le assemblee dei sindaci dei distretti conferiti ad Asst Brianza, hanno eletto i rispettivi presidenti e vicepresidenti. Distretto di Carate Brianza: presidente Patrizia Lissoni, assessore di Vedano; vicepresidente Samuele Consonni, sindaco di Verano; Distretto di Desio: presidente Simone Gargiulo, sindaco di Desio; vicepresidente Gianpiero Bocca, sindaco di Cesano Maderno; Distretto di Monza: presidente Laura Varisco, assessore di Villasanta; vicepresidente Egidio Riva, assessore di Monza;

Distretto di Seregno: presidente Marco Boffi, assessore di Lentate; vicepresidente Laura Capelli, assessore di Seregno; Distretto di Vimercate: presidente Giacomo Biffi, vice sindaco e assessore di Cavenago; vicepresidente Marco Beretta, sindaco di Correzzana.

Asst Brianza, Guido Grignaffini: “In questi anni rapporto coi sindaci è stato proficuo”

Il  direttore sociosanitario di Asst Brianza,  Guido Grignaffini, ha detto: “Il passaggio ad Asst Brianza della conferenza dei Sindaci e delle assemblee dei distretti è molto significativo nella prospettiva della piena attuazione della legge di riforma del Servizio Sanitario regionale. Il rapporto con i sindaci, in questi anni, è stato davvero proficuo, caratterizzato da un forte e straordinario spirito di collaborazione. Basti pensare a come e quanto abbiamo operato insieme nella gestione del Covid e nel corso della campagna vaccinale; al confronto sul Pnrr e nella scelta delle diverse sedi per le Case di Comunità. Di più: è stato, è, e lo sarà ancora in futuro, un rapporto quasi quotidiano. Il reciproco ascolto è sempre utile a mettere in campo le risposte giuste alla domanda di salute dei cittadini, per migliorare la nostra offerta in termini di cura e assistenza ai pazienti. Il passaggio istituzionale della conferenza e delle assemblee dei sindaci non fa che consolidare il lavoro e l’opera avviata, nel solco della continuità”. 

(* notizia aggiornata per il Distretto di Desio)