Assegnati i lavori per la nuova piattaforma ecologica di Carate Brianza: manca dal 2017

Il Comune di Carate Brianza ha aggiudicato definitivamente i lavori per la realizzazione della nuova piattaforma ecologica: manca dal 2017, sarà in via Lombardia.
carate: ex piattaforma via tagliamento
carate: ex piattaforma via tagliamento Signorini Federica

Sarà l’impresa Paladino costruzioni srl di Seregno a costruire la nuova piattaforma ecologica di via Lombardia, a Carate Brianza. Tramite determina dell’11 marzo del settore Lavori pubblici, il Comune ha preso atto delle risultanze della procedura della Cuc (Centrale unica di committenza) della Provincia di Monza e Brianza e ha aggiudicato definitivamente l’opera.

La Paladino ha offerto un ribasso pari al 12% sull’importo dei lavori a base di gara. Per la realizzazione della nuova piattaforma, la somma impegnata a favore dell’impresa è dunque di 653.948 euro. L’importo complessivo del progetto, comprensivo di somme a disposizione tra le altre cose di spese di progettazione, indagini geologiche, spese di collaudo, è di circa 850mila euro. Finanziati dal Comune senza l’accensione di mutui.

La discarica manca a Carate Brianza dal 2017, quando la struttura di via Tagliamento era stata chiusa con ordinanza per la pericolosità derivata dall’eccessiva concentrazione di biogas nel sottosuolo; attualmente, il Comune ha una convenzione con Verano per conferimenti nella piattaforma del paese limitrofo.