Arrestato a Senago dopo un inseguimento il rapinatore della banca di Desio

VIDEO - Lunedì ha tentato di rapinare una banca di piazza Conciliazione a Desio, mercoledì si aggirava con fare sospetto davanti a un istituto di via Reali a Paderno Dugnano. È qui che la Radiomobile di Desio l’ha notato e arrestato dopo un breve inseguimento verso Senago. In manette è finito un 35enne di Seregno.
Rapinatore desio a senago
Rapinatore desio a senago Redazione online

Lunedì ha tentato di rapinare una banca di piazza Conciliazione a Desio, mercoledì 15 marzo si aggirava con fare sospetto davanti a un istituto di via Reali a Paderno Dugnano. È qui che la Radiomobile di Desio l’ha notato, identificandolo con quell’uomo che entrato in banca a volto scoperto aveva offerto ottime inquadrature alla telecamera di sorveglianza. In manette è finito un 35enne di Seregno non prima però di un tentativo di fuga che si è trasformato in un breve inseguimento.

L’uomo infatti è salito in fretta sulla sua auto e ha provato a fuggire verso Senago. L’inseguimento è durato qualche chilometro: imboccata una via senza uscita, e bloccato dai carabinieri, si è giocato la carta della fuga a piedi. Ma è rimasto impigliato coi pantaloni in un cancello nel tentativo di scavalcare. I militari l’hanno raggiunto e bloccato qui.

È stato accompagnato in caserma dopo il confronto con le immagini raccolte nella banca dove aveva consumato la rapina. A Desio aveva provato a farsi aprire una cassaforte temporizzata, minacciando e ferendo leggermente con un taglierino il direttore della filiale.