Arcore, vertice Berlusconi-Pdl La politica a Villa San Martino

Il futuro politico dell’Italia si decide ad Arcore in un pomeriggio d’agosto? A Villa San Martino c’è il vertice tra Silvio Berlusconi e lo stato maggiore del Pdl. Sul tavolo il futuro politico dell’ex presidente del consiglio, del centrodestra e del governo Letta.
Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi <?EM-dummyText Crediti?>

Il futuro politico dell’Italia si decide ad Arcore in un pomeriggio d’agosto? Davanti a Villa San Martino c’è grande movimento con auto blu, forze dell’ordine e giornalisti per il vertice tra Silvio Berlusconi e lo stato maggiore del Pdl. Nella villa arcorese, dove l’ex presidente del consiglio si trova dopo la condanna nel processo Mediaset a quattro anni per frode fiscale, si deciderà la linea del centrodestra in vista della riunione della Giunta del Senato del prossimo 9 settembre che dovrà votare la decadenza di Berlusconi dal ruolo di senatore a seguito della condanna, ma anche il lancio di Forza Italia previsto a settembre e provvedimenti economici chiave del governo (Imu e Iva). In pratica sul tavolo ci sono il futuro politico di Silvio Berlusconi, del centrodestra e del governo Letta.

Ad Arcore Angelino Alfano, Fabrizio Cicchitto, Denis Verdini, Daniela Santanché, Daniele Capezzone, Maurizio Gasparri, Barbara Saltamartini, i capigruppo Renato Brunetta e Renato Schifani e i ministri Beatrice Lorenzini, Maurizio Lupi e Gaetano Quagliarello.