Arcore, il nome dell’ex sindaco Roberto Mandelli per l’ex casa di riposo?

L’idea del Comune di Arcore è semplice: dedicare una via o meglio, una struttura, all’ex sindaco Roberto Mandelli, recentemente scomparso E la soluzione potrebbe essere rappresentata dalla nuova casa di riposo. Per la quale si stanno muovendo alcune pedine.
Arcore, il nome dell’ex sindaco Roberto Mandelli per l’ex casa di riposo?

Un edificio nuovo da intitolare a Roberto Mandelli, politico arcorese ed ex sindaco recentemente scomparso, che ha dedicato la sua vita al settore dei servizi sociali. Dedicargli una via? Forse, nessuna ipotesi è da scartare, ma la giunta lascia intravedere l’idea di costruire una casa di riposo per anziani a suo nome. Nel bilancio approvato dall’esecutivo Colombo c’è una voce in entrata di 300mila euro, si tratterebbe dell’idea di introito per la vendita di una porzione del terreno comunale di via Toscana che si affaccerebbe su più vie a pochi passi dal Tennis Club.

L’alienazione di un quarto dell’area sarebbe un passaggio fondamentale per assegnare all’operatore specializzato la costruzione dell’edificio e la gestione del servizio, il tutto disciplinato da accordi con l’ente pubblico. Questa alienazione, se dovessere essere confermata, sarebbe inoltre il primo passo verso la realizzazione della casa di riposo. Dove costruirla? La scelta è caduta nella zona residenziale per la vicinanza con il centro e per la facile accessibilità. L’assessore al Bilancio e ai Servizi sociali Valentina Del Campo ritiene ancora prematura qualsiasi decisione. Che si tratti di una via, di una Rsa o di qualsiasi altro progetto non lo si sa ancora, l’unica previsione certa è che il nome di Mandelli ad Arcore sarà ricordato in maniera tangibile.