Arcore: i vigili fermano l’uomo che abbandonava rifiuti in strada

La polizia locale di Arcore ha identificato l'uomo che abbandonava rifiuti per strada.
rifiuti abbandonati ad Arcore
rifiuti abbandonati ad Arcore

Fermato da un’operazione di Polizia Locale il furbetto della spazzatura di via Abate d’Adda ad Arcore. Gli agenti nella notte tra il 7 e l’8 aprile attraverso delle indagini sono riusciti ad identificare un uomo che aveva abbandonato la spazzatura e a multarlo per 150 euro, mentre Cem ha provveduto al ripristino dell’area.

Arcore: i vigili fermano l’uomo con un attento lavoro di indagine

«Ho una deformazione professionale per quanto riguarda la materia ambientale e la mia presenza può essere uno stimolo in più – spiega il nuovo comandante della locale Gabriele Garberoglio i colleghi sono intervenuti rapidamente: abbiamo fatto due ore di accertamenti di polizia amministrativa, identificando la persona. Questa è stata convocata e sanzionata nel primo pomeriggio di lunedì. Ho apprezzato la tempestività dei colleghi. La Polizia Locale di Arcore ha dei bravi agenti, c’è una buona sinergia, un buon gruppo e conto di continuare a lavorare bene, migliorando sempre di più».

Arcore: i vigili fermano l’uomo e l’impegno dell’assessore Travascio

«Ho fatto delle dichiarazioni in consiglio comunale e ciò che ho detto sto portando avanti – dichiara l’assessore delegato alla Polizia Locale Luca Travascio In questi giorni abbiamo fatto una serie di controlli incrociati tra i residenti che non ritirano i sacchi dell’immondizia e che non pagano pattumiera. Ho poi dato al Comandante Gabriele Garberoglio pieno mandato per fare verifiche sul territorio ed intervenire nella maniera che riteneva più opportuna». Assessore e comandante continuano ad appellarsi comunque ai cittadini proprio per migliorare il “vivere Arcore”, creando in sinergia una città più pulita.

(articolo aggiornato)