A Monza tornano i protagonisti dei sette Appuntamenti Stellati organizzati per il secondo anno consecutivo da Il Moro di chef Vincenzo Butticè: da ottobre a marzo, con inizio mercoledì 19 ottobre, con i migliori interpreti dell’enogastronomia del territorio e non solo.
“Per sperimentare la cucina a stelle di tutta Italia – fanno sapere i fratelli Butticè – cene placée a quattro mani all’insegna della complementarità e della sinergia culinaria coinvolgendo diversi chef stellati che proporranno i loro menù studiati ad hoc per l’occasione”.
Appuntamenti Stellati a Monza: il 19 ottobre apre Gianni Tarabini
Il primo appuntamento, il 19 ottobre, è con lo chef Gianni Tarabini, una stella Michelin e una stella Verde, del ristorante La Preséf dell’agriturismo La Fiorida a Mantello, in provincia di Sondrio. Presente anche la maison di Champagne Volleraux con il proprietario che selezionerà 5 champagne da abbinare al percorso enogastronomico pensato dagli chef. Senza svelare il menù nei particolari, chi parteciperà avrà l’occasione di gustare una cucina legata al lago, alla montagna e alla Valtellina (prezzo complessivo, degustazione champagne compresa, 150 euro per persona).
Appuntamenti Stellati a Monza: il 23 novembre serata targata Brianza
A seguire, il 3 novembre, Alessandro Rossi del ristorante Gabbiano 3.0 di Marina di Grosseto. Il 23 novembre una serata targata Mb: lo chef Fabio Silva del ristorante Derby Grill di Monza, il monzese Luca Mauri, Dhian Singh del ristorante Il Gusto della Vita (Meda), Gianfranco Chavez capo barman del Dive Club di Monza, Antonio Pepe del ristorante Atmosfera di Monza e il maestro panificatore Adriano Del Mastro del Forno del Mastro a Monza. Alla serata anche il Gruppo Meregalli che si occuperà della selezione e del servizio dei vini in abbinamento con i piatti degli chef.
Appuntamenti Stellati a Monza: in arrivo anche Enrico Cerea
Il 6 dicembre tocca a Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin di Cavalese (Trento). Tra gli ospiti annunciati per il nuovo anno, Enrico Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo) e Edoardo Fumagalli del ristorante Locanda Margon di Ravina (Trento).