Pronto il piano di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale sul territorio comunale: il comune di Albiate prevede tra marzo ed aprile di dare il via agli interventi in accordo con la Polizia locale. In particolar modo, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, è intenzione dell’amministrazione dare priorità al ripasso di viale Lombardia e viale Milano (strada provinciale), con il tracciamento delle linee di mezzeria, linee di margine, attraversamenti pedonali su tutte le vie che intersecano la strada. Su via Cesare Battisti, verrà allo stesso modo ripassata tutta la segnaletica: linee di mezzeria, linee di margine, attraversamenti pedonali, dare precedenza nelle rotatorie e stop su tutte le vie intersecanti.
Segnaletica stradale: le precisazioni della sindaca Gallo
«Se la Provincia non provvederà a breve ad asfaltare i tratti di propria competenza -dichiara la sindaca di Albiate, Vanessa Gallo-, provvederemo a fare ripassare la segnaletica sulla via Trento e via Viganò ed è inoltre intenzione dell’amministrazione ripassare la segnaletica orizzontale in via Marconi, nel tratto in direzione di Sovico, e nelle vie Dante, Quasimodo, Giotto, viale delle Rimembranze, via Scaldi e via Carducci. Necessitano un intervento urgente anche l’incrocio tra via Sauro e via Oberdan e parte della via Diaz».
Segnaletica stradale: attenzione alla piattaforma ecologica
La segnaletica dovrà essere effettuata dalle imprese BrianzaAcque e Fiber che hanno effettuato scavi e dopo che le stesse le avranno riasfaltate a decorrere da un anno dall’intervento nelle vie Trieste, Pasubio, Aquileia, Montello, San Carlo, Gramsci, don Minzoni, 2 giugno, Confalonieri e piazza San Fermo. «In alcune vie, se non verrà rifatto il manto stradale e non verranno risagomate le banchine stradali, sarà impossibile operare con la segnaletica orizzontale, parliamo di via Dosso, via delle Valli, via Gatti, cascina Pressosa, via Istria» conclude Gallo, che per ciò che riguarda via San Carlo precisa che «se verrà spostata l’aiuola esistente poco prima dell’ingresso dell’area ecologica, potrà essere creata una corsia d’incanalamento (con segnaletica di colore giallo) per coloro che si devono recare all’area ecologica».