Albiate, il messaggio sul cestino dell’area feste: “Basta gettare qui i rifiuti casalinghi”

Ignoti hanno affisso un cartello al cestino invitando a svolgere correttamente la raccolta differenziata
Il cestino con il cartello nell’area feste di Albiate

Un invito (esplicito) al rispetto delle regole e del decoro urbano. All’area feste di Albiate l’inciviltà si combatte anche con un messaggio posto sul cestino dei rifiuti, diventato ricettacolo di spazzatura. Qualcuno ha collocato un eloquente cartello che invita le persone a non gettare lì gli scarti casalinghi, ma ad effettuare la raccolta differenziata. E sì, perché quel cestino è da tempo riempito (incivilmente) con sacchetti di vari colori che anziché essere smaltiti correttamente vengono gettati all’area feste.

Albiate, il messaggio sul cestino: “Eseguite la raccolta differenziata”

Stanchi di uno scenario incivile, ignoti hanno posto sul cestino un messaggio in evidenza: “Io sono un cestino da passeggio e non un raccoglitore di pattumiera casalinga. Per favore, non inserite più qui dentro la spazzatura di casa vostra! Eseguite come tutti una corretta raccolta differenziata. Mettete fuori dalla vostra abitazione i relativi sacchi nei giorni segnalati da Gelsia. Grazie!“. Un invito al rispetto e al decoro urbano, nella speranza che la maleducazione venga in qualche maniera arrestata dai sensi di colpa e dal buon senso.

Albiate, area feste di via Monfalcone ancora sotto i riflettori

Sotto i riflettori torna così l’area comunale di via Monfalcone che ad Albiate dovrebbe essere luogo pulito e vivibile, in attesa di accogliere gli eventi delle associazioni del paese. Invece, fanno festa i vandali e gli incivili. Le casette che ospitano attrezzature e i vari impianti che durante la bella stagione sono utilizzati dalle associazioni per le loro attività di svago, sono state ancora una volta imbrattate con la bomboletta spray, e alcuni residenti della zona tornano a segnalare anche via vai sospetti di auto e la presenza di individui che non rassicurano. Una situazione che è stata presa in carico dal sindaco Giulio Redaelli che ha effettuato un sopralluogo sul posto