Albiate dice addio al dottor Vimercati, storico presidente dell’Aido

La comunità albiatese piange il dottor Claudio Vimercati, referente dell'Aido e medico del lavoro.

Albiate dice addio al dottor Claudio Vimercati, stimato medico del lavoro, scomparso sabato 28 settembre a 64 anni. Non è solo il piccolo comune brianzolo ad esprimere profondo cordoglio per lo stimato concittadino che ha saputo lasciare un ricordo di grande umanità e competenza in diverse zone del territorio brianzolo. Il dottor Claudio Vimercati è stato per molti anni presidente dell’Aido Triuggio- Sovico- Albiate svolgendo il suo incarico con attenzione al prossimo e alla solidarietà. Un uomo profondo e umile, come emerge dal commosso commiato del collega dottor Filippo Viganò, attuale assessore al welfare di Albiate.

Albiate dice addio al dottor Vimercati, il ricordo dell’amministrazione

«A nome dell’amministrazione comunale e mio esprimo forte vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa del dottor Claudio Vimercati, un amico con il quale spesso abbiamo condiviso progetti ma anche preoccupazioni e attenzioni per la salute dei cittadini di Albiate – dichiara Viganò – la sua specialità di medicina del lavoro lo portava ogni giorno a contatto con persone che devono essere tutelate in un ambiente sicuro, organizzato e costruito in collaborazione con gli imprenditori e le dirigenze. Un compito delicato, non privo di tensioni anche personali, condotto con professionalità, competenza e dedizione. il suo forte impegno sociale, come cittadino, si è ulteriormente valorizzato con la presidenza della sezione intercomunale dell’Aido di Albiate, Triuggio, Sovico per la quale ha dedicato anni e passione. Tutto questo, condotto con sobrietà e misura, sino ad apparire schivo, con un grande attaccamento alla sua cara famiglia e alla gente di Albiate».

Gli albiatesi ricordano tutti con grande affetto la sua persona e il suo esempio di uomo dedicato ai valori più concreti della solidarietà, del lavoro e degli affetti famigliari. I funerali saranno celebrati lunedì 30 settembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista ad Albiate.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.