Albiate: anche “Argento Vivo” da Papa Francesco che ha pregato per Israele

Rappresentanza dell’associazione “Argento Vivo” di Albiate all’udienza papale di mercoledì 11 ottobre.
Albiate
Albiate

Rappresentanza dell’associazione “Argento Vivo” di Albiate all’udienza papale di mercoledì 11 ottobre. Alcuni esponenti del sodalizio che fa parte di Ancescao (Associazione nazionale Centri sociali, Comitati Anziani e Orti) si sono recati a Roma per una visita culturale dei luoghi più rappresentativi, culminata nella mattinata di mercoledì 11 ottobre con la partecipazione all’udienza generale di Papa Francesco.

Albiate: l’appello per Israele

In piazza San Pietro gli albiatesi presenti hanno ascoltato con particolare emozione l’appello del Santo Padre perché gli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas vengano liberati. Un appello giunto al termine dell’udienza generale nella quale il Papa ha anche espresso “preoccupazione per l’assedio totale di Gaza”.

Il terrorismo e gli estremismi non aiutano a raggiungere una soluzione al conflitto tra israeliani e palestinesi ma alimentano l’odio, la violenza, la vendetta e fanno solo soffrire gli uni e gli altri – ha detto il Papa – Il Medio Oriente non ha bisogno di guerra ma di pace. Di una pace costruita sulla giustizia, sul dialogo e sul coraggio della fraternità”.

Albiate: l’associazione

Un momento di raccoglimento e preghiera accorato a cui gli esponenti di “Argento Vivo” di Albiate hanno preso parte dal vivo, capace di generare emozioni fortissime come raccontato da chi era a Roma. Un’uscita che è solo una delle diverse opportunità proposte dall’attiva associazione anziani di Albiate che per l’11 novembre ha organizzato una gita a Cremona per prendere parte alla festa del torrone.