È bastato un attimo di disattenzione e in pochi secondi le fiamme sono divampate sul tetto di una villetta a Villasanta. Attimi di paura questa mattina, sabato 7 marzo, intorno alle 10, per una famiglia che risiede al civico 9 di via Gioberti. Gli operai erano al lavoro per rifare il tetto dell’abitazione e stavano probabilmente utilizzando un bruciatore a propano per eseguire l’impermeabilizzazione quando del materiale ha preso fuoco.
Operai e proprietario hanno cercato di arginare le fiamme con due estintori ma non c’è stato nella da fare, in pochi istanti, si è formata una densa colonna di fumo nero visibile a molti chilometri di distanza. La situazione era ormai fuori controllo e i vicini hanno allertato i soccorsi, mentre dalla casa venivano portati fuori bambini e allontanate le bambole del gas.
Dopo una decina di minuti sono giunti sul posto due auto della polizia locale e una dei carabinieri che hanno bloccato l’accesso alla strada e allontanato i curiosi. In azione tre mezzi dei vigili del fuoco che in pochi minuti hanno domato l’incendio. L’edificio non ha subito danni strutturali.