Agrate: esplosione alla ditta Fiav Chiuso un tratto dell’autostrada A4

Quando è esploso il finimondo non c’era nessuno, altrimenti sarebbe stata una tragedia. Ad Agrate Brianza un’esplosione seguita ad un incendio ha scatenato un inferno in un capannone della ditta Fiav L. Mazzacchera che si occupa di acciai e trafilati in ferro.

Quando è esploso il finimondo non c’era nessuno, altrimenti sarebbe stata una tragedia. Ad Agrate Brianza nel tardo pomeriggio un’esplosione seguita ad un incendio ha scatenato un inferno in un capannone della ditta Fiav L. Mazzacchera spa che si occupa di acciai e trafilati in ferro. Un incendio di vastissime proporzioni, un tratto dell’autostrada A4 in direzione Milano è stata subito chiusa, creando una coda di oltre 8 chilometri, e riaperta solo poco fa.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti gli i vigili del fuoco con una ventina di automezzi. Dopo i primi controlli pare che non ci siano feriti. La preoccupazione adesso arriva da una lunga colonna di fumo si sta spostando verso Monza. Ha iniziato ad operare anche il nucleo Nbcr, un particolare gruppo di specialisti dei vigili del fuoco che interviene quando esiste un fondato pericolo di contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche, in grado di provocare gravi danni a persone, animali o cose.