Aggredì un macchinista di Trenord Nei guai un ragazzo di Cesano

Insieme ad un amico aveva aggredito il macchinista di un treno alla stazione di Cesano Maderno lo scorso 3 settembre, costringendolo alle cure mediche in ospedale, per le contusioni riportate. Ora è stato smascherato: è un ragazzo di 21 anni di Cesano.

Insieme ad un amico aveva aggredito il macchinista di un treno alla stazione di Cesano Maderno lo scorso 3 settembre, costringendolo alle cure mediche in ospedale, per le contusioni riportate. Dopo poco più di un mese di indagini, i carabinieri lo hanno identificato: è un giovane di 21 anni di Cesano Maderno, con alcuni precedenti di polizia, che è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.

Ai militari si è giustificato dicendo che voleva difendere l’amico, che era stato insultato dal macchinista. Il pomeriggio del 3 settembre i due ragazzi avevano aggredito il conducente di un treno che stava entrando in stazione a Cesano, diretto a Milano Cadorna. L’uomo li aveva notati oltre la linea gialla di sicurezza e quindi li aveva ripresi. Ma i due dalle parole erano passati ai fatti e lo avevano picchiato, per poi scappare. Sul posto era arrivata l’ambulanza insieme ai carabinieri. Il macchinista era stato portato in ospedale. Mentre il treno era stato affidato ad un conducente di riserva ed è ripartito, giungendo però in ritardo. Ora i carabinieri stanno cercando di identificare il complice.