Afghanistan, il nuovo progetto di Selene Biffi: lavorare con le donne in zone di conflitto

Si chiama “She works for Peace” il nuovo progetto della mezzaghese Selene Biffi: lavorare con le donne in zone di conflitto per ricostruire le loro comunità, insieme, tramite opportunità di impiego, partecipazione e istruzione.
Monza Selene Biffi
Monza Selene Biffi Fabrizio Radaelli

Mentre i Talebani in Afghanistan vietano alle ragazze di poter frequentare le scuole medie e superiori contraddicendo ciò che avevano stabilito in precedenza e le studentesse vengono rimandate a casa da scuola in lacrime, c’è chi in quel Paese lavora proprio per le donne. Selene Biffi, brianzola di Mezzago, ha lanciato martedì “She works for Peace”, «la nuova idea su cui ho faticato negli ultimi mesi», spiega in un post su Facebook.

L’obiettivo? Lavorare con le donne in zone di conflitto per ricostruire le loro comunità, insieme, tramite opportunità di impiego, partecipazione e istruzione a livello locale, perché il loro potenziale è e rimane enorme.

«Abbiamo cominciato con le attività in Afghanistan, ma le richieste di partecipazione sono arrivate anche da Siria, Iraq e Ukraina», continua Selene. La nuova idea ha una landing page visitabile al link www.sheworksforpeace.org.