Si terranno martedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Albiate, suo paese di nascita, i funerali di Adriano Colombo, il sub che ha perso la vita nelle acque del lago di Lecco nel primo pomeriggio di sabato 5 aprile. Il brianzolo, intorno alle 13, avrebbe azionato il pallone di segnalazione ed è risalito senza effettuare le soste di decompressione. Quando i soccorsi sono intervenuti non appena lanciato l’allarme, l’uomo era già in arresto cardiocircolatorio. La corsa all’ospedale di Lecco e le cure prestate sono purtroppo risultate vane. L’albiatese è deceduto.

Ad Albiate i funerali di Adriano Colombo, sub esperto morto nel lago di Como
Adriano Colombo, 64 anni, era un grande appassionato di immersioni, ma soprattutto dive master, vice presidente dell’associazione Just Diver – Academy Diving School. “Da sempre appassionato del mare e di tutto ciò che ruota intorno ad esso, aveva iniziato ad andare sott’acqua all’età di 15 anni”, racconta il suo curriculum sportivo. Nel 1999 aveva conseguito il brevetto Open Water.
Ad Albiate i funerali di Adriano Colombo, conosciuto in paese per l’attività di elettricista del papà
Sposato e con una figlia, ad Albiate era conosciuto per l’attività di famiglia in quanto il padre è stato un noto elettricista del paese. Dal carattere gioviale, sempre molto disponibile con tutti, sabato aveva deciso di recarsi a Moregallo con un amico, anch’egli esperto sub. Poi la tragedia.