A Lissone ritorna il Palio, si parte il 9 settembre con il festival canoro

L’ultima edizione si era tenuta nel 2005. Ora però Lissone si appresta a vivere un’altra volte le emozioni del Palio che mette a confronto i diversi rioni della città. Si comincia il 9 settembre con il festival canoro per finire il 9 ottobre con i portatori d’acqua
Gli organizzatori del Palio con i rappresentanti dei rioni
Gli organizzatori del Palio con i rappresentanti dei rioni

Sono state definite dal vicesindaco Elio Talarico e dai referenti dei 12 rioni, date e sedi delle dieci prove dell’edizione numero 13 del Palio Lissonese, manifestazione che si era tenuta l’ultima volta nel 2005.

Alla presenza di Roberto Dominici, presidente dell’Associazione ricerche Alzheimer Lissone (ARAL) che si occuperà dell’organizzazione dell’evento, e di Ambrogio Gatti, promotore dell’evento, i 12 rioni hanno definito gli ultimi dettagli in vista del 9 settembre, data di apertura delle gare.

Si parte con il Festival Canoro per concludersi domenica 9 ottobre con la finale del Portatore d’acqua prima della quale, dalle 14 si terrà un corteo storico-rievocativo che sfilerà dal quartiere Da là dal Punt , il rione detentore del Palio, fino alla centralissima Piazza Libertà.

In mezzo ci sono le serate dedicate alla Reginetta di Lissone, alla finale di bocce, ma anche alla dama vivente e al calcio a 7, così come al ballo. Si terrà anche una mostra di pittura.