A Lissone i funerali del finanziere Michele Villani

Funerale con gli onori militari a Lissone per Michele Villani, luogotenente della Guardia di Finanza scomparso a 55 anni.
Lissone funerali Michele Villani Guardia di Finanza
Lissone funerali Michele Villani Guardia di Finanza

Nec recisa receditè il motto della Guardia di Finanza e Michele Villani, fedele al giuramento di servire la Repubblica lo è stato fino all’ultimo, fino a quando, all’età di 55 anni, e prematuramente deceduto.
Un funerale con gli onori militari quello di giovedì 16 giugno a Lissone, la città  dove viveva con la compagna di vita Roberta.

Funerali del finanziere Michele Villani: in chiesa anche i vigili del fuoco volontari

Il tricolore,  il picchetto d’onore, il Silenzio suonato in chiesa, la preghiera del finanziere e la commozione negli occhi di tutti i colleghi che hanno reso il meritato omaggio al luogotenente della Guardia di Finanza. Salutato dai rintocchi funebri delle campane della chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo di Lissone. Lì, sono stati deposti il cappello d’ordinanza e una sua fotografia.

Ad accogliere il feretro, portato dai colleghi, anche i vigili del fuoco volontari di Lissone, nella cui caserma in passato ha operato il fratello del luogotenente. Numerose le persone che hanno partecipato alle esequie, celebrate dal parroco di Lissone, don Tiziano Vimercate, e si sono strette alla famiglia straziata dal dolore.

Funerali del finanziere Michele Villani, numerosi messaggi alla famiglia

Il luogotenente Michele Villani lascia un ricordo di assoluta dedizione, di fedeltà alla divisa, con un senso del dovere che accomuna ogni finanziere. Una testimonianza preziosa omaggiata all’ultimo saluto giovedì da colleghi e cittadini che piangono la scomparsa di un uomo per bene, capace e con un animo nobile. A Lissone, in particolare, il luogotenente della Guardia di Finanza era molto stimato e conosciuto. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia che risiede in via Matteotti.