“Un diverso mercato” domenica 19 aprile in piazza Arese. Prosegue con la proposta di “Un diverso mercato” – ossia un modo diverso di essere consumatori, critici e consapevoli, per cambiare l’economia attraverso uno stile di vita e di consumo solidale, equo ed attento all’ambiente e alla persona -, l’azione promossa da La Nuova Agorà in favore del territorio.
Dalle 9 alle 18, in piazza Arese, oltre alla vendita di prodotti biologici, i volontari della bottega ConSenso saranno a disposizione per fornire informazioni sull’attività del sodalizio, il cui scopo non è solo quello di proporre l’acquisto di prodotti equo-solidali, quanto piuttosto anche quello di fornire un punto di incontro dove intrecciare esperienze, idee e creatività per la costruzione di un diverso tipo di società, che abbia come base la solidarietà. I visitatori-consumatori del mercato di piazza Arese – chiamati ad essere “consumAttori” – potranno trovare birra artigianale, legumi, formaggi e salumi, prodotti frutticoli e verdure bio e trasformati, prodotti del commercio equo-solidale, persino vini biologici e pane del progetto Spiga e Madia.
Una rete di associazioni unite per un nuovo modello di consumo e di società – E’ questo infatti l’obiettivo della giornata, promossa dall’associazione Consenso – in collaborazione con il Comune – e dalla rete di associazioni Cesano per Noi, Coltiviamo Cesano, Sacra Famiglia, Il Nodo nell’Albero, dalle cooperative sociali Le Stelle e Solaris, e infine dall’Istituto agrario Castiglioni di Limbiate, supportate da Fondazione Cariplo.