A Capriano inaugurata la prima casa dell’acqua BrianzAcque di Briosco

Da lunedì 6 giugno anche Briosco ha la sua casetta dell'acqua firmata da BrianzAcque, si trova a Capriano in via delle Grigne
Il taglio del nastro della casa dell’acqua a Capriano

Lunedì 6 giugno è stata inaugurata a Capriano di Briosco, in via delle Grigne, la prima casa dell’acqua di BrianzAcque sita su territorio brioschese. Il taglio del nastro a cura del presidente di BrianzAcque Enrico Boerci e del sindaco Antonio Verbicaro. Il distributore eroga acqua pubblica di rete frizzante o naturale, refrigerata o a temperatura ambiente. Acqua da bere con impatto ambientale nullo. Attualmente i prelievi di acqua sono gratuiti.

La prima casa dell’acqua BrianzAcque a Briosco, sindaco soddisfatto

Per poter far rifornimento occorre essere muniti di una tessera  distribuita al costo di 3 euro  dal totem posizionato nell’atrio degli ambulatori medici di via Parini. «Sono davvero felice che gli abitanti di Briosco possano disporre di un servizio utile, ecologico ed economico – ha sottolineato Boerci Questi presidi di sostenibilità distribuiscono acqua buona, la cui qualità è monitorata e “certificata” dai nostri laboratori con cadenza mensile». In Brianza le casette dell’acqua sono 83. «Un servizio pubblico che consente alle famiglie un considerevole risparmio – ha aggiunto VerbicaroSpero, nei prossimi mesi, di poter inaugurare una nuova casa dell’acqua a Briosco e nella frazione di Fornaci».