Lavori nuovo acquedotto sulla SP135 tra Triuggio e Lesmo, dal 19 aprile senso unico da Canonica a Gerno

Modifica viabilistica per tre mesi per consentire la realizzazione dell’opera da parte di BrianzAcque. In senso contrario, deviazione obbligatoria a partire da Biassono, seguendo la SP 6 verso Macherio e Albiate.
triuggio - cartello cantiere acquedotto sp 135
triuggio – cartello cantiere acquedotto sp 135 Eleonora Cesana

Proseguono sulla strada provinciale Arcore -Seregno, (SP 135), a pieno ritmo i lavori di BrianzAcque per la realizzazione di una nuova condotta dell’acquedotto di due chilometri, che collegherà le reti idriche di Triuggio e Lesmo. Cambia però la viabilità. Per consentire l’avanzamento del cantiere, dal 19 aprile, il tratto compreso tra le frazioni di Canonica e Gerno sarà percorribile solo a senso unico fisso in direzione est: da Triuggio a Lesmo. Viceversa, per chi viaggia verso ovest è prevista l’istituzione di una deviazione obbligatoria a partire da Biassono, seguendo la SP 6 verso Macherio e Albiate.

La modifica viabilistica, richiesta dalla Provincia per risolvere in particolare le criticità viabilistiche nel territorio di Triuggio, resterà in vigore per circa 3 mesi. Come già in fase di avvio dell’importante opera, BrianzAcque in collaborazione con i comuni coinvolti, proseguirà la campagna di comunicazione per informare residenti e automobilisti dei cambiamenti temporaneamente apportati alla circolazione mediante l’ausilio di cartellonistica, canali social, siti web e altri strumenti.