Tre auto coinvolte in un incidente stradale, due ribaltate, sulla Statale 36 all’altezza di Carate Brianza e superstrada chiusa in direzione nord nella serata di lunedì 1 febbraio per permettere i soccorsi, che si sono attivati in codice rosso. È successo una manciata di minuti dopo le 18.30: un’auto è finita ribaltata sotto il ponte del grande svincolo ad anello, un’altra poco più avanti nella prima corsia di marcia.

Feriti in modo non grave un uomo di 41 anni e una donna di 58 anni, soccorsi insieme a una terza persona alla guida del terzo mezzo. Sono stati accompagnati in ospedale in codice verde e codice giallo.
La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi sanitari e i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, sono intervenuti le squadre Anas, i vigili del fuoco di Seregno e Lissone e la polizia stradale per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Il tratto della superstrada è stato riaperto dopo un paio d’ore con uscita obbligagoria a Carate, Inevitabili le ripercussioni sul traffico.
(* notizia aggiornata)
