La storia del cagnolino Dylan nato con una malformazione al naso: gettato nei rifiuti e salvato a Gioia Tauro, adottato a Monza

È stato adottato a Monza Dylan, il cagnolino salvato dai volontari Enpa dopo essere stato ritrovato in una discarica di rifiuti a Gioia Tauro.
Il piccolo Dylan
Il piccolo Dylan

Una bellissima storia di amore: Dylan, dalla discarica a una casa vera. Arrivato da Gioia Tauro, il cagnolino grazie ad Enpa Monza è stato adottato in tempo record. La storia di Dylan è uguale quella di tanti cani che, ancora cuccioli, vengono buttati in una discarica abusiva o su un mucchio di rifiuti, come fossero spazzatura. Trovato insieme a un altro cucciolo, che purtroppo non ce l’ha fatta, è stato recuperato dai volontari della sezione Enpa di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria: una sezione, come tante del Sud Italia, dove essere volontario significa combattere ogni giorno contro la piaga endemica del randagismo e aver a che fare con una cronica scarsità di adozioni e una totale mancanza di strutture di accoglienza.

La storia del cagnolino Dylan nato con una malformazione al naso: gettato nei rifiuti e salvato a Gioia Tauro, adottato a Monza
Dylan con la sua nuova famiglia

«È così, dopo appena quattro giorni di permanenza nel rifugio di via San Damiano e dopo la prova di compatibilità con l’altro quattrozampe di casa, Dylan si è lasciato alle spalle il suo brutto passato, pronto a cominciare una nuova vita come cane di famiglia» raccontano dal rifugio di Monza.