Sarà la chiesa parrocchiale di Verano Brianza a dare mercoledì l’ultimo saluto a don Giovanni Rigamonti, vicario di Senna Comasco scomparso lunedì per le conseguenze di un malore che lo ha colpito mentre si trovava nella sua abitazione. Nato a Dolzago nel 1952, aveva 72 anni.
Malore fatale per don Giovanni Rigamonti, il suo percorso
Ordinato sacerdote nel 1977, era stato alla guida della parrocchia veranese dei Santi Nazaro e Celso dal 2007 al 2020, prima di trasferirsi a Barlassina. Dal 2023 l’incarico a Senna Comasco e Cucciago. Don Rigamonti era stato anche membro e commissario di zona della Commissione Arcivescovile “De Promovendis ad Ordines” e rappresentante di zona nel Consiglio Presbiteriale per la zona pastorale V di Monza.
Funerali mercoledì 14 maggio alle 15. Previsto a Verano l’arrivo dei suoi parrocchiani anche da Osnago, dal 1996 la prima parrocchia dopo vent’anni al collegio arcivescovile di Lecco.
Malore fatale per don Giovanni Rigamonti, il cordoglio di Verano Brianza
“L’Amministrazione comunale, a nome di tutta la cittadinanza, si stringe attorno alla famiglia di don Giovanni Rigamonti per la sua improvvisa scomparsa, avvenuta nelle scorse ore – è il messaggio di cordoglio da palazzo comunale di Verano Brianza – Don Giovanni è stato Parroco presso la Parrocchia di Verano Brianza per 13 anni, lasciando il ricordo di persona integra, onesta e genuina e collaborando sempre con disponibilità e correttezza con associazioni e Amministrazioni comunali. Le nostre più sentite condoglianze“.