Si sono svolti nella mattinata di sabato 22 febbraio, nel duomo di Monza, i funerali di Carlo Zaccardi, amministratore delegato di Boggi, scomparso a 58 anni. Una folla numerosa ha partecipato alla cerimonia e poi sul sagrato della basilica dove per lungo tempo si è fermata la salma di Zaccardi, accompagnata dalla sua famiglia, mentre si diffondevano nell’aria le note delle canzoni più amate dall’imprenditore, che con i fratelli Claudio, Fabrizio e Roberto ha acquisito il Gruppo Boggi e poi il brand Brian&Barry.
Lutto: amici, collaboratori ed imprenditori presenti al funerale
A salutare l’imprenditore, oltre ai familiari, i collaboratori e gli amici di sempre c’erano anche molti volti dell’impresa brianzola e non solo, che hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla famiglia Zaccardi.
Lutto: il dolore dell’azienda e del fratello Claudio
«Imprenditore illuminato, grande amante della vita, appassionato di calcio, golf e di moda maschile, ha dedicato la sua intera esistenza al lavoro ed alla costruzione di un brand di rilevanza internazionale», si è letto in una nota ufficiale dell’azienda diramata a poche ore della scomparsa di Carlo Zaccardi, vinto da una malattia. «In questi ultimi mesi Carlo ci ha insegnato cosa voglia dire lottare: amava la vita e voleva vivere. Avrebbe fatto di tutto pur di avere un giorno in più. Era un lavoratore instancabile, anche l’ultimo giorno l’ha passato lavorando con i suoi collaboratori» ha detto il fratello Claudio.