Alessandro Rossetti atleta della Kombat2000-Prolissone ha conseguito il titolo mondiale nella categoria 62 kg, disciplina kick-boxing K-1, al World Championship Light evento per tutte le discipline di sport da combattimento ospitato al PalaPertini di Cornaredo. L’anno scorso Alessandro si era classificato al secondo posto e proprio quel risultato non l’aveva soddisfatto. Quest’anno è salito sul tatami molto determinato e con un solo scopo di diventare campione del mondo.
Alessandro Rossetti ha vinto tutti gli incontri
Infatti vincendo tutti gli incontri è riuscito nell’impresa di aggiungere un titolo mondiale al suo personale palmares.
Al World Championship 2023 la società di Lissone era presente nella sezione kick-boxing K-1 con altri atleti preparati dal maestro Davide Gatti e assistiti anche da Mattia Colagrossi, prezioso collaboratore. Il primo a salire sul ring nella categoria kg 84, è stato Marco Fardello che ha affrontato le sfide con determinazione sino a conquistare la medaglia d’argento, nonostante l’infortunio a un piede.

Medaglia d’argento per Marco Fardello
Nella categoria 69 kg, Emanuele Dittli condizionato dall’emozione non è riuscito ad esprimersi al meglio e si è fermato al primo incontro. Nella categoria kg 60, il giovanissimo Marco Tasca, alla prima esperienza non è riuscito a vincere ma ha comunque disputato un incontro di alto livello tecnico. “Gli atleti della Kombat2000-Pro Lissone nell’appuntamento federale più importante dell’anno hanno mostrato ottimi livelli di preparazione atletica e tecnica – commenta il maestro Gatti– raccogliendo apprezzamenti anche in questa manifestazione”.