Pallavolo: Vero Volley Monza e Conegliano per gara-2, l’Arena si colora di rosso

Martedì sera all'Arena sold out il Vero Volley gioca Gara-2 della finale scudetto della Serie A femminile con la Prosecco Doc Imoco Conegliano. La società chiede un pubblico "tutto rosso".
Finale scudetto Vero Volley Monza Del Bo/Consorzio Vero Volley Monza

È la “Tuesday night” a Monza. In una Arena già tutta esaurita, i biglietti sono andati esauriti in fretta, il Vero Volley gioca Gara-2 della finale scudetto della Serie A femminile: l’avversaria è la Prosecco Doc Imoco Conegliano e Monza è in vantaggio 1-0 in virtù del successo al tie-break nel primo confronto. La serie è al meglio delle cinque partite (gara-3 in Veneto il 7 maggio), squadre sotto rete alle 20.30.

Finale scudetto: l’Arena colorata di rosso

Per il pubblico c’è una sola richiesta da parte della società (oltre a quella di portare tutto l’entusiasmo possibile): un indumento rosso (maglietta, felpa, camicia, vestito) per colorare l’Arena di rosso in una serata da “red carpet“.

Finale scudetto: i precedenti diretti

Diversi gli scontri diretti in stagione. Il successo al Palaverde per la squadra di coach Gaspari è stato il secondo stagionale sulle campionesse d’Europa dopo quello in campionato per 3-1. Il quarto di finale di Cev Champions League aveva invece premiato le venete.

Finale scudetto: Alessia Orro e il sold out

Siamo molto felici di avere un altro sold-out nella nostra casa – ha detto Alessia OrroÈ una gran bella cosa che il nostro pubblico venga a sostenerci, risultando il settimo uomo in campo: noi cercheremo di fare del nostro meglio. Dovremo ripetere lo stesso servizio di Gara 1, visto che loro con palla in mano hanno tante uscite d’attacco e metterle in difficoltà in ricezione sarà una chiave da sfruttare. Dovremo inoltre difendere tanto, scendendo in campo con la stessa voglia di sabato. La vittoria in Gara 1? Non mi aspettavo nulla. Mi sono concentrata palla su palla, senza pensare troppo al futuro“.

Finale scudetto: la lettura di coach Gaspari

L’allenatore Marco Gaspari: “Sappiamo quello che siamo come squadra e dopo Gara 1 continuo a dire, come fatto finora, che ogni gara nei Play-Off ha una storia a sé. Ricordarsi il buono che c’è stato, migliorare quello che non ha funzionato, sapendo che di fronte avremo un avversario che verrà all’Arena con la voglia di riscattarsi prontamente: questo è il mood da tenere per Gara 2. Contro Conegliano se non batti bene è molto complicato riuscire a mettere un sistema muro-difesa aggressivo, lo abbiamo visto nel secondo e terzo set. Sarà per questo fondamentale essere ancora più aggressivi dai nove metri, mettendo in conto qualche errore più del solito, e difendere tanto, rosicchiando qualche situazione di contrattacco come siamo stati bravi a fare in Gara 1“.

Finale scudetto: le informazioni pratiche

La biglietteria in viale Stucchi apre alle 17 e chiuderà alla fine del primo set giocato. Alle ore 18.30 aprono i cancelli al pubblico e gli store del merchandising, interno ed esterno.