Incendiata l’auto del Comune. È successo a Verano Brianza sabato 2 aprile verso le 21.30. La vettura, una Fiat Stilo utilizzata dagli agenti della polizia locale, era posteggiata negli appositi stalli in prossimità del municipio.
«Non c’è stato nessun ferito, solo danni materiali – ha spiegato il sindaco Samuele Consonni – Sono già state fornite ai Carabinieri le immagini delle telecamere di sicurezza».
Carabinieri che sabato sera sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco.
«I Carabinieri stanno indagando sul caso – si legge sul profilo Facebook del Comune di Verano Brianza – Ma vorremmo condividere una riflessione: quello che forse sfugge all’autore del gesto, che abbia un fondamento goliardico o una motivazione di diversa natura, è che il danno provocato è ai servizi e alle tasche dei cittadini di Verano. Un danno di tale portata a un mezzo comunale, purtroppo, significa disservizio per i cittadini. L’Amministrazione si impegnerà a gestire l’emergenza per garantire che tutti i servizi normalmente erogati non subiscano alcun fermo legato a questa situazione».