Monza, incognita sul recuperoCon il Como forse il 6 gennaio

Monza, incognita sul recuperoCon il Como forse il 6 gennaio

Monza – Il generale inverno ha compiuto il suo dovere azzerando i campionati minori e giovanili e condizionando pesantemente gli altri tornei. Mentre non si hanno ancora certezze sulla data dei recuperi, qualcuno ha suggerito la prima data utile dopo le vacanze, vale a dire il prossimo sei gennaio, il calendario prospetta, nella fredda data del dieci gennaio, la ripresa delle partite con il programma della seconda giornata di ritorno.

Il Monza Brianza riceverà la visita dell’Arezzo, ovvero della quarta forza del campionato da poche settimane affidato alla guida tecnica di Giuseppe Galderisi. La squadra toscana ha finora condotto un cammino lineare stazionando, fin dallo scorso settembre, in zona playoff: solo le bizzarrie della dirigenza, in particolare del presidente, il commendator Piero Mancini, hanno prodotto il cambio dell’allenatore. Semplici se ne è andato per far posto a Galderisi ma in sostanza l’Arezzo si è confermato ancora la quarta forza.

All’andata il Monza subì una cocente sconfitta per uno a zero su gol nel finale di Vincenzo Chianese, già autore di otto goal in questo campionato. Affidiamoci al fatto che i biancorossi, contro le formazioni migliori, hanno saputo esprimersi al meglio e chissà che, dopo Cremonese e Varese, anche l’Arezzo non lasci lo scalpo al Brianteo.