I concerti a Monza, la rassegnaDopo Canino, tocca a Paolo Oreni

Domenica, il pianista Bruno canino ha aperto la rassegna de I concerti a Monza, organizzata dagli Amici della Musica. Otto appuntamenti per gli appassionati di musica cameristica e non solo, in sala Maddalena. Biglietti a 3 euro; informazioni al 340. 5946486
I concerti a Monza, la rassegnaDopo Canino, tocca a Paolo Oreni

Monza – Si è aperta il 22 gennaio con il pianista Bruno Canino napoletano d’origine, milanese d’adozione e internazionale per vocazione, la diciottesima edizione della rassegna “I concerti a Monza 2012”, proposti e organizzati dall’associazione Amici della musica di Monza. Otto appuntamenti per gli appassionati di musica cameristica e non solo, con alcune chicche e particolarità tutte da scoprire.

Dopo il debutto del 22 gennaio il programma prosegue il 5 febbraio con l’esibizione dell’organista Paolo Oreni, seguiti poi il 19 febbraio dal duo composto dal violoncellista Michael Flaksman insieme al pianista Konstantin Bogino. Marzo si apre il 4 con il concerto che vedrà protagonisti il soprano Claudia Grimaz accompagnata al pianoforte da Andrea Rucli.

Sempre a marzo il pianista Ippazio Ponzetta sarà unico protagonista del concerto che si terrà il giorno 18. Il primo aprile si esibiranno la flautista Fiorella Andriani e il fisarmonicista Giorgio Dellarole, con un altro concerto per due. Aprile prosegue con un trio d’eccezione: flauto, chitarra e piano con Rieko Okuma, Lappo Vannucci e Luca Torrigiani.

La rassegna si chiuderà il 6 maggio sulle note eseguite dal pianoforte di Leonel Morales. Un programma vario, dal Barocco al Romanticismo fino al Novecento storico, per venire incontro ai gusti e alle esigenze del pubblico. Tutti i concerti si svolgeranno in Sala Maddalena, via Santa Maddalena 7, con inizio alle 16.30.

Il biglietto singolo di ingresso costa 3 euro, è possibile acquistare anche l’abbonamento per tutti gli otto concerti, pagandolo 20 euro. Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare il numero: 340. 5946486 oppure scrivere una mail a amicidellamusica.monza@gmail.com.

Ogni concerto sarà introdotto dal commento critico di Marco Moiraghi. La rassegna è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del comune di Monza.
s. val.