Un uomo arrestato a Concorezzo Droga, munizioni, soldi falsi in casa

Arrestato un concorezzese che in casa aveva droga, munizioni e banconote false. Ha collezionato denunce il 39enne di origine monzese arrestato in settimana dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Monza e della stazione locale.
Il sequestro nella casa dello spacciatore di Concorezzo
Il sequestro nella casa dello spacciatore di Concorezzo Redazione online

Arrestato un concorezzese che in casa aveva droga, munizioni e banconote false. Ha collezionato denunce il 39enne di origine monzese arrestato in settimana dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Monza e della stazione locale. I militari sono entrati in azione nella serata di mercoledì, dopo una serie di accertamenti.

L’uomo, disoccupato, con precedenti di polizia, aveva in casa più di un chilo di hashish suddiviso in undici panetti. La droga è stata trovata in parte in uno zaino e in parte all’interno di una scatola da scatola da scarpe. La partita era più che sufficiente per farlo finire in carcere, ma i carabinieri di Concorezzo hanno trovato anche tre banconote contraffatte (due da 200 e una da 100 euro) oltre a otto proiettili di vario calibro. Ma nessuna arma. Infine, contanti per 1.600 euro. Un bel gruzzoletto, tra i proventi della droga e i soldi falsi, per non parlare di quello che sarebbe fruttata la partita se piazzata al dettaglio: diverse migliaia di euro.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.