E’ diventato un vero personaggio Dario Schellino, “fashion blogger” tra i più apprezzati della rete. Il desiano, disopccupato, si è inventato un vero e proprio lavoro. Dal suo blog e dal suo profilo instagram e facebook presenta modelli e stili originali e dà consigli a chi gli chiede come vestirsi. «L’ idea – spiega il desiano – è nata qualche mese fa. Io sono un amante dei vestiti e volevo creare curiosità su come essere eleganti spendendo poco. Frequento i vari mercatini dell’hinterland milanese dove ci sono tanti vestiti interessanti e cerco uno stile originale».
Ecco quindi i suoi modelli, indossati da lui stesso, che si fotografa e si pubblica sui social. Lo stile “frizzantino”, cappellino, occhiali fucsia, cappottino blu, maglioncino azzurro, il “campagnolo” , «per coloro che vogliono evidenziarsi in discoteca». Il “Mr grey Brianza”, cioè giacca marrone, pantaloni grigio chiaro e scarpe nere: «E’ un’idea che ho preso dal film “50 sfumature di grigio” rielaborandola in chiave brianzola. Le donne saranno attratte da questo look raffinato e spranno che dietro all’elegante uomo d’affari di nasconde un conquistatore passionale e spietato». Il modello lo fa lui, che non ha un fisico da modello. E nel presentarsi sa anche prendersi un po’ in giro.
«Molti di voi – scrive nella home page del suo blog – si diranno, ma cosa pensa di fare questo qui?Aprire un blog è una roba da giovani,figurarsi fare il fashion blogger…E guarda poi che tipo…Ed è qui che vi sbagliate. La moda è per tutti i tipi e per tutti i ceti sociali e se una persona vuole essere fashion non c’è che da impegnarsi. Un vestito giusto alle volte può cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi mettendoci a nostro agio e catalizzando l’attenzione ed l’ammirazione degli altri.
Perchè non provare? Lasciatevi condurre da me nel mondo della tendenza per tutte le tasche e diventerete anche voi come me, delle vere icone di stile». In tanti lo hanno preso in parola. I “followers” sono ormai più di 8 mila. «Sta andando benissimo – commenta – non pensavo di arrivare a questi risultati in breve tempo. Penso che le persone abbiano preso in simpatia il blog. Piacciono molto soprattutto gli guardi. Alcuni ’out fit’ hanno detto che sono originali». Il desiano prende spunto dai blogger più famosi. «Mi ispiro soprattutto a Mariano Di Vaio ma anche Enzo Miccio grande esperto di moda».
Su facebook c’è chi si affida a lui per i consigli di stile. «Ho bisogno di te – gli scrive un utente – ho un paio di jeans letteralmente da buttare (strappati, macchiati). Però prima di farlo mi sono detto fammi domandare all’ingegnere spaziale della moda cosa posso fare con questi jeans, se si possono adoperare, magari facendo alcune modifiche che solo i grandi stilisti possono fare. Ti prego rispondimi perché sono davvero legato a questi jeans». Pronta la risposta: «Ok, va bene, idea dove sono sporchi fai dei piccoli strappi così sei all’ultima moda abbinata a maglietta bianca o nera e giaccone di pelle nera o giaccone frangiato stile Elvis Presley »
«Ecco un outfit perfetto per chi vuole andare a cuccare in discoteca – scrive in un altro post, corredato di foto – . Giubbottino bianco glamour e camicia nera a righe che sfina e rende intrigante. Accessorio dorato stile duro americano,jeans e scarpe abbinate a occhiale fashion ultragiovanile. Con questo outfit non passerete inosservati nelle migliori discoteche di Milano».