Il sindaco di Verona Flavio Tosi e il senatore Alfredo Mantica insieme per parlare del futuro dell’Europa e dell’Italia. Appuntamento giovedì 18 febbraio, alle 21 a cascina Fontana nel parco per la conferenza dal titolo “Quale Euro-Pa? Politica, economica, finanza e tratti. Cosa cambiare per avere un’Europa più forte e un’Italia protagonista?” con gli interventi di alcuni rappresentanti della destra italiana.
L’incontro, moderato dal giornalista Marco Pirola, vedrà susseguirsi al tavolo dei relatori – oltre a Tosi che sabato presenterà a Lissone il coordinamento provinciale del suo movimento “Il Fare!” presieduto dal candidato sindaco di Biassono Giancarlo Porta – anche Massimiliano Bastoni (consigliere comunale della Lega Nord a Milano), Paola Frassinetti (responsabile regionale di Fratelli d’Italia), Gabriele Adinolfi (politico e scrittore italiano tra i fondatori negli anni Settanta di Terza Posizione, membro dell’associazione culturale Polaris) e Stefano Conti (dell’associazione culturale Patriae). Un’occasione per riflettere sugli scenari europei e sul ruolo che il nostro Paese ricoprirà, in un viaggio nell’Europa tra passato, presente e futuro. L’iniziativa è stata organizzata da Patriae e da Lealtà e Azione. L’ingresso è libero.
Il convegno ha sollevato le proteste dell’Osservatorio delle nuove destre che ha definito l’evento «una compagnia di giro con nazisti, lottarmatisti, ex fascisti, amici di Casa Pound, ex leghisti in procinto di accomodarsi all’ombra del governo».