L’agenzia di sorveglianza dà l’indirizzo sbagliato alle forze dell’ordine e gli scassinatori scappano indisturbati con il bottino. È capitato l’altra notte a Muggiò.
Tre malviventi hanno forzato saracinesca e porta di ingresso del bar Rebelott di via Milano e hanno fatto incetta di sigarette e Gratta e vinci, per un valore totale di quasi 8mila euro. Il tutto sotto l’occhio attento delle telecamere, che hanno ripreso tutta l’azione dei tre a volto coperto: il movimento della serranda ripresa mentre viene forzata col piede di porco, l’ingresso nel locale attorno all’una e mezza, i tabacchi e i grattini che volano dentro i capienti sacchi dei malfattori.
E l’allarme che suona: grazie alla speciale convenzione stipulata dal giovane gestore Stefano Di Marco con l’impresa specializzata in sicurezza, immediata dovrebbe partire la chiamata alle forze dell’ordine. Solo che questa volta la segnalazione è stata: via Milano a Monza e non via Milano a Muggiò. Risultato: all’arrivo dei padroni, hanno dovuto provvedere di persona a dare l’allarme. Oltre al danno la beffa, quindi, il 24enne Di Marco che ha dovuto denunciare l’accaduto alla locale caserma dei carabinieri.