Verso il Nova Gospel Festival: il Rejoice Choir fa cantare il Blue Note di Milano

Un concerto straordinario. Una serata indimenticabile. Così per il Rejoice Gospel Choir di Nova Milanese protagonista domenica 10 gennaio di un doppio appuntamento al Blue Note di Milano, il tempio del jazz del capoluogo lombardo. E nel fine settimana c’è Nova Gospel Festival.
Nova Milanese, Rejoice Gospel Choir al Blue Note di Milano
Nova Milanese, Rejoice Gospel Choir al Blue Note di Milano Giusy Taglia

Un concerto straordinario. Una serata indimenticabile. Così per il Rejoice Gospel Choir di Nova Milanese protagonista domenica 10 gennaio di un doppio appuntamento al Blue Note di Milano, il tempio del jazz del capoluogo lombardo. Diretti dal talentuoso maestro Gianluca Sambataro i coristi del Rejoice, primo coro italiano chiamato al Blue Note hanno incantato il pubblico accorso numeroso.
Il sold out registrato in prevendita alla vigilia di Natale aveva spinto gli organizzatori ad aggiungere una seconda esibizione nella stessa sera. E così è stato.

Il concerto si apre sulle note di “Lord I Know I’ve been changed, quindi prosegue con il primo ospite Leslie Sackey, grande voce del gospel già choir. Quindi è stata la volta di Martha Rossi e a seguire di Joyce Eilaine Yuille grande artista cresciuta tra il jazz di New York e l’ ambiente delle chiese gospel. Ospiti e coristi incantato il pubblico che viene coinvolto e travolto a cantare Happy days.

Applausi e standing ovation confermano la professionalità di un coro nato dal semplice desiderio di amanti del gospel, ma che è cresciuto negli anni e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per calcare i più importati palcoscenici.

E dopo il Blue Note c’è il finale atteso a Nova Milanese nel week-end. Atto conclusivo della decima edizione del Nova Gospel Festival. Una formula nuova che ha visto il coinvolgimento fattivo di appassionati di gospel che hanno partecipato numerosi ai workshop tenuti da Claudiu Paduraru e Gianluca Sambataro e domenica sera saranno protagonisti del concerto con i Rejoice.
Sabato 16 gennaio alle 21 il primo appuntamento con i cori “Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir” e “BruCo Gospel Choir”. Domenica alle 11 la santa Messa animata nella chiesa di San Bernardo in via Venezia e la sera alle 21 il concerto con il debutto del “Nova Gospel Festival Workshop Choir”. Biglietti in vendita sul sito www.novagospelfestival.it o in villa Brivio in piazza Vertua Prinetti a Nova Milanese.