Statuto in concerto al Bloom di Mezzago: amore di classe e ritmi di metropoli

Statuto a Mezzago. L’appuntamento è per venerdì 11 novembre al Bloom di via Curiel. Gli Statuto presenteranno l’ultimo disco di inediti “Amore di classe”. Ecco il video interattivo di “Ritmi di Metropoli”.
Gli Statuto arrivano al Bloom di Mezzago
Gli Statuto arrivano al Bloom di Mezzago Redazione onlione

Statuto a Mezzago. L’appuntamento è per venerdì 11 novembre al Bloom di via Curiel. Gli Statuto presenteranno l’ultimo disco di inediti “Amore di classe”. In rotazione radiofonica l’ultimo singolo, “Ritmi di metropoli”.

“Amore di classe”, uscito a gennaio, racconta attraverso 11 canzoni una storia da metropoli. Con un genere musicale che si evolve a partire dallo stile del gruppo Mod torinese, il nuovo disco è stato descritto da Ezio Bosso, bassista della band per anni, come il “migliore della carriera artistica degli statuto”.
oSKAr (voce), Naska (batteria), Alex Bumba (chitarra) e Rudy (basso) rappresentano una realtà unica del panorama musicale italiano: ironici, franchi, immediati, aggressivi, originali, pur rimanendo estremamente umili.

«È la canzone del nostro nuovo disco che descrive al meglio il nostro stile di vita, ormai adottato anche dalle nuove generazioni a noi seguite – hanno dichiarato gli Statuto – Sempre in strada, protagonisti della vita metropolitana, vivendo con stile ed eleganza ma anche con determinazione e impegno, veloci ma precisi, come il ritmo del brano stesso».

“Ritmi di metropoli”, prodotto da Max Casacci e Rudy Dimonte, è il singolo attualmente in rotazione radiofonica con sonorità powerpop e i ritmi giamaicani. Il brano, che è stato scelto come nuovo singolo sulla base di un sondaggio fra i fan del gruppo, racconta un ambiente urbano e una frenetica quotidianità dei giovani della storia pensata dalla band.

Emblematico il ritornello del pezzo, tanto da essere citato sulla copertina dell’album: “Ritmi di Metropoli, Suoni Multietnici, Abiti Impeccabili: siamo noi”. In linea con l’originalità del gruppo anche il video che permette al pubblico tramite 5 bottoni di visualizzarlo da 5 prospettive differenti. Il tour degli Statuto proseguirà a Savona (17 dicembre) e a Ceva (23 dicembre). Appuntamento a Mezzago in via Curiel 39 alle 22, ingresso 7 euro.

Il video di Ritmi di Metropoli