Domenica blues al Bloom di Mezzago con il Memorial Mangione

Una domenica di blues al Bloom di Mezzago il 18 dicembre con i live di Angelo Leadbelly Rossi, Dario Guidotti con i Blucacao, Andrea Cubeddu, in occasione del settimo Memorial Mangione.
Andrea Cubeddu
Andrea Cubeddu pagina Facebook

Un Natale in blues e in anteprima al Bloom di Mezzago,dove domenica 18 dicembre si accenderanno gli amplificatori del settimo Memorial Gianni Mangione con “Christmas in blues”. A partire dalle 18 e a ingresso gratuito, il locale di via Curiel accoglie i live di Angelo Leadbelly Rossi, Dario Guidotti con i Blucacao, Andrea Cubeddu, protagonisti nuovi e storici della scena blues italiana.

«Un evento in memoria del grande fondatore di Italian Blues River, Gianni Mangione» ricorda il Bloom, che ha organizzato l’evento con la realtà fondata dallo stesso Mangione. La scaletta prevede la performance di Cubeddu dalle 19, Guidotti dalle 19.40, Rossi dalle 20.20 e a seguire la jam session aperta.

Per l’occasione saranno assegnate anche le targhe di Italian blues river: “The big one” ad Angelo Leadbelly Rossi, «originario di Cardano al Campo, è in assoluto considerato il principale interprete del blues acustico in Italia ed ha partecipato ai principali blues festival che si sono tenuti in Italia» ricordano gli organizzatori.La targa “Friend” va a Dario Guidotti, già nella prima formazione della Treves blues band e poi con Jumbo. «Ha dato vita negli anni ’80 a Cacao, band di rock italiano molto apprezzata dalla critica, di cui è appena stato ripubblicato un doppio dc, per poi suonare per tutti gli anni ’90 nel circuito dei club, collaborando, tra gli altri, con S.O.B. e Chuck Fryiers».

Ad Andrea Cubeddu va la targa “Junior”: «Classe 1993, originario della Sardegna, dal 2015 calca le scene musicali milanesi dimostrando una propensione e un attitudine non comuni, nell’interpretare il vasto repertorio del Delta Blues e dell’Hill Country Blues. Nel 2016, senza perdere troppo tempo, è volato a Chicago per un’esperienza di rilevante peso per la sua maturazione artistica».

Sabato 17 dicembre il Bloom ospita il compleanno di Go down records con live su due palchi, mentre domenica, oltre al blues, è anche tempo di Bloom before Christmas, il mercatino di Natale che tra le 10 e le 20 presenta bancarelle di prodotti artigianali.