Zero a zero tra Monza e Torres, Pea: «Ci davano per spacciati. Siamo qui»

«Ci davano tutti per spacciati e invece ce la stiamo giocando con tutti e andiamo avanti»: è la dichiarazione del mister Fulvio Pea a fine partita. Con il Monza che torna dalla Sardegna con lo zero a zero contro la Torres.
Zero a zero tra Monza e Torres, Pea: «Ci davano per spacciati. Siamo qui»

Il pareggio del Monza con la Torres per 0-0 è sostanzialmente inutile. Con l’allenatore Fulvio Pea che comunque, a fine partita, commenta così: «Ci davano tutti per spacciati e invece ce la stiamo giocando con tutti e andiamo avanti». Dopo qualche minuto di studio, fasi di gioco spezzettate dall’arbitro, la partita si accende al 20’. Bel break di Pessina che recupera palla, salta un uomo e serve Conti che, dal limite, spara verso Testa. Sulla respinta Carbonaro ribadisce in rete, ma l’arbitro annulla per una giusta posizione di fuorigioco.

La risposta della Torres non si fa attendere: Maiorino si accentra dalla sinistra e calcia con il destro sul primo palo, fuori di poco. Si arriva alla mezzora ed è Martinez a salvare baracca e burattini; Pessina si dimentica di difendere su un cross che sembrava innocuo e alla fine la palla arriva a Scotto che, da centro area, calcia a botta sicura, ma il costaricano si immola e devia in calcio d’angolo. Al 42’, un disimpegno fallito da Martinez lascia via libera a Baraye che raggiunge il fondo e trova Maiorino in mezzo: il numero 10 per due volte, da ottima posizione, calcia addosso ad El Hasni che, alla fine, si guadagna pure la rimessa.

Nella ripresa si comincia da dove si era lasciato: Maiorino contro De Lucia. L’attaccante entra in area dalla sinistra, ma a tu per tu con De Lucia questa volta calcia solo sull’esterno della rete. Poi è la botta dai trenta metri di Cerone a far tremare i monzesi, di poco alta sulla traversa. Stranamente però l’assedio non arriva. Anzi, i biancorossi prendono campo e spesso arrivano sulla trequarti dei padroni di casa. Il punto fermo rimane la sterilità offensiva, ma quantomeno si vede una discreta voglia di far gioco anche nella seconda parte di partita. A mezzora dalla fine, arriva persino uno squillo del Monza, con Torri che con il mancino al volo va non troppo distante dalla porta di Testa. Al 74’, dopo lunghi minuti di assenza dal campo, Maiorino serve splendidamente Cerone davanti alla porta di De Lucia; ancora una volta è il portiere in uscita a salvare il Monza.

La Torres si affida al suo attaccante più rappresentativo: il “dieci” raccoglie palla sulla trequarti e calcia di destro un pallone che si stampa sul palo. Ora i biancorossi offrono spazio alle ripartenze torritane e De Lucia diventa fondamentale. All’81’ vola e para sul destro alto ad incrociare di Baraye. Sostanzialmente è l’ultima occasione. Il Monza soffre ma si salva.