Ecclestone promuove l’operazione salva Gp d’Italia a Monza (con una riserva)

I passi avanti nell’operazione salva-Gp d’Italia, con l’approvazione in Senato dell’emendamento che prevede la defiscalizzazione dei fondi regionali per il parco di Monza, sono piaciuti anche a Bernie Ecclestone. Anche se il patron avverte: «Una buona notizia, ma non faremo concessioni».
Flavio Briatore e Bernie Ecclestone nel paddock di Monza
Flavio Briatore e Bernie Ecclestone nel paddock di Monza Elle Emme

I passi avanti nell’operazione salva-Gp d’Italia, con l’approvazione in Senato dell’emendamento che prevede la defiscalizzazione dei fondi regionali per il parco, sono piaciuti anche a Bernie Ecclestone. Un segnale sulla possibilità di accordo per la formula 1 a Monza anche oltre il 2016.

«È certamente una buona notizia – ha dichiarato Ecclestone ad Autosport.com – speriamo di poter arrivare ai risultati che si sono prefissati. Dal canto nostro vogliamo continuare a correre a Monza, non c’è dubbio. Ma vogliamo farlo alle stesse condizioni che vengono riservate alle altre piste europee. Non faremo alcuna concessione».

Il magazine online riporta anche le dichiarazioni di Roberto Maroni alla Gazzetta dello Sport: «Incontrerò Andrea Dall’Orto per chiudere l’accordo con i sindaci di Milano e Monza per la fine di agosto, possiamo chiudere l’accordo con Ecclestone per l’inizio di settembre: il Gp deve rimanere a Monza».