Calcio, serie D: super Szekely e il Seregno vola in trasferta

VIDEO 1 - 2 - Primo successo in campionato per il Seregno, che si è imposto sul campo di Grumello del Monte con il punteggio di 2-0, grazie ad una doppietta del romeno Ianos Szekely, la prima dal suo arrivo in Italia.
Calcio, l'esultanza del Seregno dopo il primo gol di Ianos Szekely - foto Paolo Colzani
Calcio, l’esultanza del Seregno dopo il primo gol di Ianos Szekely – foto Paolo Colzani Redazione online

Primo successo in campionato per il Seregno, che si è imposto sul campo di Grumello del Monte con il punteggio di 2-0, grazie ad una doppietta del romeno Ianos Szekely, la prima dal suo arrivo in Italia. I brianzoli sono stati costretti a soffrire per piegare una Grumellese arcigna, che nella frazione d’apertura non ha concesso loro palle gol.

La gara si è vivacizzata nella ripresa, quando nel giro di 11’ sono stati cacciati prima il bergamasco Edoardo Duca (somma di ammonizioni) e poi il seregnese Giacomo Innocenti (spinta a palla lontana ai danni di Michele Bonfanti).

Decisivi qui sono stati due cambi operati dal tecnico ospite Matteo Andreoletti, che ha gettato nella mischia prima Ianos Szekely al posto di Giulio Valente e poi Salvatore Lillo in luogo di Umberto Vingiano. Al 26’ è stato Szekely a rompere il ghiaccio, infilando dal limite su assist di Angelo Rubiano. Scampato un pericolo capitale al 43’, quando in una mischia Andrea Moretto ha spedito la palla sulla sua traversa, gli azzurri hanno raddoppiato un minuto più tardi ancora con Szekely, che ha appoggiato nel sacco sguarnito dopo una progressione inarrestabile di Salvatore Lillo.

Grumellese-Seregno 0-2

Marcatori: 26’ e 44’ st Szekely (S)

Grumellese: Mercuri; Bonfanti, Ondei, Gambarini, Severino; Pozzoni, Terzoni (16’ st Camara), Migliavacca (40’ st Gallo); Duca, Tonani, Cavalcante (40’ st Crimaldi). A disp.: Seck, Cambiaghi, Romano, Manti, Giacomini e Dodaj. All.: Melosi

Seregno: Bardaro; Rubiano, Moretto, Caso, Arca; Marchini, Corti, Vingiano (17’ st Lillo); Innocenti, Capogna (32’ st Jeda), Valente (1’ st Szekely). A disp.: Zambataro, Cusaro, Arduini, Uliano, Romeo e Canalini. All.: Andreoletti

Arbitro: Franco di Locri

Note: ammoniti Gambarini (G), Terzoni (G) e Caso (S), tutti per gioco scorretto; espulsi Duca (G) al 1’ st per somma di ammonizioni ed Innocenti (S) all’11’ st per fallo a palla lontana su Bonfanti. Calci d’angolo: 4-0 per la Grumellese. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.