Calcio: il Renate fa meglio dell’Inter e batte il Pordenone (senza rigori), Monza ko a Olbia

Vince il Renate, perdono Monza e Folgore Caratese, pareggia il Seregno. Il bilancio della domenica del calcio brianzolo tra Lega pro e Serie D regala un sorriso e mezzo.
Calcio Lega Pro Renate - foto d’archivio
Calcio Lega Pro Renate – foto d’archivio

Vince il Renate, perdono Monza e Folgore Caratese, pareggia il Seregno. Il bilancio della domenica del calcio brianzolo tra Lega pro e Serie D regala un sorriso e mezzo.

Ridono le Pantere del Renate, capaci di superare allo stadio Città di Meda quel Pordenone di cui si parla da settimane per la sfida di Coppa Italia giocata (e persa ai rigori) contro l’Inter a San Siro: 1-0 per i brianzoli con gol di Di Gennaro nel recupero del secondo tempo. Il Pordenone è caduto al 48’ della ripresa per un colpo di testa di Di Gennaro preciso sul corner di Palma Festa per i tre punti che riportano il Renate al secondo posto del girone B della Lega pro alle spalle del Padova, prossimo avversario nella sfida in programma venerdì in trasferta (ore 18.30).

“Vendetta nerazzurra! All’Inter non sono bastati 120’ per battere il Pordenone, le nostre pantere ci sono riuscite… in 94 minuti! Secondo posto solitario!!”, ha commentato il Renate su facebook.

In occasione della festa per i 70 anni il Renate ha indossato una maglia celebrativa bianca, realizzata anche per sostenere i progetti benefici di Live Onlus, l’ente no profit molto attivo in Italia nella donazione dei Defibrillatori. Logo speciale e la data della gara per celebrare il compleanno (1947-2017) sulle divise che andranno all’asta benefica su eBay per finanziare il progetto “Cuore Batticuore – Un Defibrillatore per la vita”.

Stop in Sardegna per il Monza, sconfitto 2-1 allo stadio Nespoli dall’Olbia. Padroni di casa in vantaggio con Ogunseye al 10’ e Ragatzu al 54’. Al 73’ D’Errico ha accorciato le distanze ma non è riuscito a ribaltare le sorti della gara.

Il Monza resta a metà classifica e il 23 dicembre imbocca il girone di ritorno sul campo del Piacenza in uno scontro diretto del girone A.

In serie D, nell’ultimo turno del 2017, pareggio del Seregno 1-1 contro il Borgaro sul campo di Carate Brianza, che ha ospitato gli azzurri e i loro tifosi per l’inagibilità del Ferruccio. Seregno in vantaggio al 42’ con Iori, pareggio di Pagliero al 76’. In mezzo l’espulsione del mister seregnese Andreoletti. All’inizio del secondo tempi il nuovo portiere seregnese Lupu ha parato un rigore. Un altro punto prezioso per la classifica del Seregno prima della sosta natalizia. Prossimo impegno il 7 gennaio in casa con l’Oltrepovoghera.

Sconfitta invece per la Folgore Caratese caduta a Como per un gol di Anelli al 25’. Annullato al 48’ un gol a Carbonaro.