Beko Final Eight a Desio, la Dinamo Sassari batte ancora l’Ea7 Milano

Finisce con la vittoria di Sassari la tre giorni di grande basket a Desio: la Dinamo conquista per la seconda volta di fila le Beko Final Eight sconfiggendo anche in Brianza l’Ea7 Milano.
Beko Final Eight a Desio, la Dinamo Sassari batte ancora l’Ea7 Milano

La Dinamo Sassari rimane la bestia nera dell’Ea7 fuori dalla Sardegna. Come l’anno scorso a Milano, anche quest’anno il quintetto sassarese ha strappato la Coppa Italia di di basket dalle mani dei ragazzi di Banchi nelle Beko Final Eight: la partita giocata al PalaBancoDesio è finita 101-94 per gli uomini di Sacchetti. Quello di domenica 22 febbraio era l’ultimo incontro della tre giorni di grande basket al palazzetto brianzolo, che ha visto in campo EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia, Dolomiti Energia Trento, Vanoli Cremona, Enel Brindisi, Sidigas Avellino.

«Desio è stata già protagonista del grande basket in passato – aveva detto alla vigilia l’assessore allo Sport desiano Paolo Smorta – e oggi è sede di incontri rilevanti quali l’Eurolega, il Trofeo Lombardia e le finali giovanili. Siamo certi che un appuntamento così importante come le Final Eight avrà il sostegno e la partecipazione entusiasta di tutto il nostro territorio». Speranze ripagate soprattutto nella finale con protagonista la squadra milanese, per quanto sconfitta. Il presidente della Lega Basket, Fernando Marino, aveva invece ringraziato l’amministrazione comunale: «Città come Desio consentono al nostro sport di continuare ad affermarsi come la seconda disciplina sportiva in Italia. Dopo l’ottimo risultato dell’ultimo All Star Game di Verona, siamo pronti per questa fantastica kermesse, sicuri che contribuirà alla costante crescita del nostro movimento».