Violento incendio a Seregno in un’autotrasporti: residenti svegliati dalle esplosioni

VIDEO - Violento incendio che ha provocato diverse esplosioni nella notte tra lunedì e martedì 26 settembre a Seregno alle spalle dello stadio comunale: le fiamme hanno distrutto un capannone di un’impresa di autotrasporti. I vigili del fuoco, da tutta la Brianza, hanno lavorato fino alle 5.
Seregno, incendio capannone autotrasporti in via Capuana
Seregno, incendio capannone autotrasporti in via Capuana Cristina Marzorati

Violento incendio nella notte tra lunedì e martedì 26 settembre a Seregno alle spalle dello stadio comunale quando le fiamme hanno distrutto un capannone dell’impresa di autotrasporti “Marta”. All’interno c’erano un camion, due automobili e diverso materiale. Una strada è stata chiusa al transito. L’allarme è stato lanciato quindici minuti prima delle 2.

È stato un susseguirsi di esplosioni a svegliare i residenti in via Capuana all’angolo con via Macchiavelli. Sei i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti in posto a partire da Seregno, Desio, Carate Brianza, Monza e Vimercate.

I pompieri hanno lavorato oltre tre ore sino alle 5 del mattino in una corsa contro il tempo per tagliare le lingue di fuoco, che avevano già divorato il soffitto e buona parte della struttura. Ingenti i danni subiti.

Le fiamme sarebbero divampate in via accidentale dal camion, probabilmente per un corto circuito, e sono poi corse veloci avvolgendo le macchine posteggiate accanto e si sono infine alzate verso il soffitto del magazzino. In via precauzionale i pompieri hanno interdetto via Capuana al transito. In posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Seregno.